Il meraviglioso mondo di Frollì
Frollina ha un sogno, me lo ha confidato ieri mattina, con gli occhi ancora cisposetti di sonno.
Il sogno di Frollina è avere “i denti che si staccano e stanno nel bicchiere” come quelli del nonno.
Vuole la dentiera insomma. Dice che le piace questa cosa che alla sera ti togli i denti. Deve essere uno dei tanti super poteri che ora esige, da quando – parole sue – ha smesso di essere una principessa e si è trasformata in un gormite. Un gormite femmina però. Un gormite femmina con i pantaloni. I pantaloni rosa, però.
La nostra piccola gormite da grande farà la piratessa insieme al suo amico Ciccio che è un pirata: per questo motivo vuole imparare bene a nuotare, dice che i pirati devono saper scappare dai pesce cane di Pinocchio.
La nostra bambina che aspira alla dentiera racconta barzellette. Ieri si è inventata la prima. Eravamo a cena e Tino l’aveva appena sgridata un po’ perché a tavola sembra tarantolata, mai che si fermi due secondi per mangiare.
La barzelletta era questa:
C’era una volta il sole. Il sole incontrò una banana. La banana era gialla e anche il sole. Il sole guardò la banana e le disse:
“Tu sei gialla, però non hai le ali!”
Ora dovete ridere 😉
La amo….
Meravigliosa!!! Come solo le bimbe fantasiose sanno esserlo….
Non potevo astenermi proprio stamani che appena ho accompagnato la mia Pasticcina al nido, che è arrivata munita di pacchetto di tarallini rigorosamente made in Puglia e ha cominciato a distribuirli ai suoi amici, le tate l’hanno definita una bimba stile Ameliè (non per la condivisione dei tarallini)…ennesima coincidenza delle nostre bimbe…..
Come non amare un gormite femmina coi pantaloni rosa e la dentiera che racconta barzellette?
Meravigliosa!
@Virgy: ma che topina….dalle un abbraccio da parte mia. dobbiamo rivederci presto
Ciao, ma tua figlia è semplicemente geniale: togliersi i denti la notte, come i nonni. Che idea! Ho riso un sacco!!! Curiosità: ma voi mamme esperte, sapete quale sia il singolare di Gormiti? No, perchè a me è stato chiesto e sono sprofondata nella mia crassa ignoranza 🙂 Mi suonava bene gormita, che so, un’aria latina…. 🙂
La tua bimba è un amore!
@mammaatorino: “voi mamme esperte” mi ha fatto come sbelliccare. Gormita è molto bello, sembra il nome di una vichinga. 😉
W Froll e i denti estraibili! Mi manchi, quand’è che vieni in trasferta qui nella città di Pisapia?
Bellissima Frollina! La ragazza promette bene 🙂