#Bologna #eventi dal 25 al 27 febbraio 2011
I casi della vita.
Capita che in questo fine settimana in cui arriverà nella mia città lo spettacolo che ho scritto e che Alessandra Frabetti e Anita Giovannini mettono in scena magistralmente, ci sia anche l’anteprima del film di un caro amico (che per altro si è pure occupato di montare il trailer del Calzino Spaiato).
Old Cinema – Bologna Melodrama è il film di Davide Rizzo che verrà presentato al cinema Lumiere sabato alle 16.45 nell’ambito della rassegna di film indipendenti “Visioni italiane“.
Com’erano i cinema bolognesi? Chi frequentava le tante sale ormai dismesse e in decadenza?
OLD CINEMA – BOLOGNA MELODRAMA (Italia/2010) di Davide Rizzo (60′)
Un film sul legame che intercorre tuttora tra l’arte cinematografica e la comunità più anziana della città, testimone degli eventi più importanti del XX secolo. Oggi i racconti di tanti ragazzi di allora ci riportano a quell’epoca in cui il cinema entrava nelle città italiane. La storia di Bologna dal dopoguerra ad oggi è fatta anche della storia delle sue sale.
E quindi ecco le due SEGNALAZIONI per questo fine settimana (che per me sarà veramente ricchissimo di eventi come da quando non avevo 20 anni!):
dal 25 al 27 febbraio 2011
La rivincita del calzino spaiato
scritto da Francesca Sanzo
con Anita Giovannini, Alessandra Frabetti
regia di Alessandra Frabetti
Teatro San Salvatore Via Volto Santo, 1 Bologna
ven,sab: ore 21.15, domenica ore 16.30
Prenotazione: 334.3440177 – teatrosansalvatore@libero.it
Ingresso: 12 euro
e
26 febbraio 2011
Anteprima di OLD CINEMA – BOLOGNA MELODRAMA (Italia/2010) di Davide Rizzo (60′)
ore 16.45, Cineteca di Bologna
In onore di Davide – persona deliziosa e ottimo regista – vi saluto rilanciando un post scritto ormai 4 anni fa e dedicato al Cinema Apollo, al posto del quale oggi sorge un supermercato.
E incrocio le dita per tutti noi, perché sia un fine settimana bellissimo e in cui possiamo stare bene. Che già avere il lusso di poter presentare un proprio lavoro alle persone è una di quelle fortune che non capitano tutti i giorni…
hai ragione Panz, godetevi le vostre fortune. Buon finesettimana ricchissimo allora.
teatro san salvatore, io c’ero con molta curiosità. Bel progetto.Davvero bel progetto.
Oggi pomeriggio ero al Teatro San Salvatore con un’amica, facendo un po’ di salti mortali di organizzazione con tutti i figli, e devo dire che ne è valsa davvero la pena: spettacolo molto carino! Mi sarebbe piaciuto conoscerti finalmente di persona, ma mi hanno detto che eri alle due rappresentazioni precedenti… beh, spero ci sia presto occasione!
@Manuela: mi spiace che non ci siamo incontrate, mi sono ammalata!!!!! spero tanto di incontrarti presto e sono contenta che l’organizzazione acrobatica sia comunque valsa la pena 😉 grazie di esserci venuta.
@yashanti: grazie, grazie, grazie!