Panz vrs suocera
La lotta all’ultimo sangue che vede interposte panz e la suocera ha visto oggi una nuova battaglia per la conquista dello scettro materno – che invero la panz si credeva di essersi conquistata con 30 ore di travaglio, 40 giorni di coliche e niuna dormita e 10 punti sulla patonza a seguito parto.
Ho chiarito che:
d’ora in poi frollina passerà con loro 3 giorni alla settimana e non di più; 1 giorno starà con mia mamma e l’altro la porteremo in un baby parking dove possa giocare con bimbi e stare con dade.
questo in attesa che:
venga presa al nido, dove speriamo caldamente che il prossimo anno possa fare il suo ingresso.
Non sono stata a fare polemica, che tanto quella non mi capirebbe e si scatenerebbe solo un inutile quanto dispersivo caso familiare e ho deciso che saranno i fatti e non le pugnette mentali a parlare.
Lei ha provato a farmi presente che non è molto d’accordo sull’idea asilo, io gentilmente le ho risposto che è una decisione che spetta ai genitori e che i genitori siamo tino ed io.
Quando mi ha chiesto “ma come il baby parking? ci siamo noi…” le ho risposto che abbiamo piacere che la bambina frequenti altri bambini e delle educatrici esterne alla famiglia, tanto per sperimentare tutte le cose e per vedere tante possibilità e essere pronta il prossimo anno.
Cara suocera, sto giro o impari o impari.
Alternative non ne hai.
Sei tanto cara e disponibile ma non si sta facendo una gara a chi ha più ascendente sulla bimba, per cui le tue insicurezze le guarirai su un altro campo, non a discapito della serenità di frollina.
Ti sembrerà strano quello che sto per dirti e mi prenderai pure per matta ma, leggendo il tuo post, ti ho un po’ invidiata. Io ho avuto, ed ho tutt’ora, il problema opposto. I suoceri non vogliono fare i nonni e a ben vedere non vogliono fare neppure i genitori. E’ dura arrangiarsi da soli. Ci sono gli asili, i nidi, i baby parking, le tate, ma qualche ora di amore nonnesco sarebbe una bella cosa. Mi rendo conto che una suocera possa essere troppo possessiva, come forse è nel tuo caso, ma a me non è capitato. Che sia la solita vecchia legge del “chi ha denti non ha pane, chi ha pane non ha denti”? 😉
Yeah!
sì panz. grande grnade grandissima. Suocera della panz???? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR (pernacchia sonora)
bella la ludoteca bella bella bella
Ottima iniziativa! Forza e coraggio, chi la dura la vince. E non farti impietosire.
Et voilà!
Avrai una Frolli felice su più fronti
– avrà la sua Tino-nonna con smalto luccicoso (questa cosa che la nonna ha lo smalto mi ha colpito, diciamo che lo smalto non rientrava nella mia immagine di nonna!)
– avrà tanti bambini ridenti e piangenti con cui piastricciarsi al babyparking (che magari battezzerei altrimenti, anche per farlo ben digerire alla nonna)
– starà con la Panz-nonna (e variare, anche nonna, è sempre bene!)
sonia
GRANDE!!!! Sei una grande! 🙂
Sono contenta che tu abbia trovato un buon compromesso. Vedrai, sarà una situazione da cui tutti voi trarrete vantaggio. E tua suocera imparerà a capire che dono prezioso le avevi fatto, quando aveva la quasi-esclusiva della Frollina… 😉
Senza por tempo in mezzo, dritta al punto, rapida ed efficace…questa è la Panz che ci piace!!!!!
Giuliana
Dopo l’insopportabile mamma talebana finalmente è il turno della mamma samurai… vai così!!
YATTA!
Ciao!
E’ proprio vero che chi l’ha dura la vince!
Dopo anni di litigi estenuanti io ci ho dato un taglio,anzi a dire il vero ha fatto tutto da sola (la suocera).
Ne giovo di salute (mentale e fisica)…forza e coraggio!:-)
sei stata bravissima! chiara e incisiva senza rinfacciarle direttamente niente.
bravo anche tino che di certo c’ha messo lo zampino…… ci sono anche uomini che di fronte alla mamma……
Grande Panz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vai così!!!!!!!!!!!!!!!
Non hai bisogno di sentirtelo dire, ma complimenti, panzallaria. Hai preso la decisione più giusta. Dopo aver letto il post su quello che ti ha combinato tua suocera il sangue ribolliva a me, figurati!!!
Hai fatto benissimo, imponiti e non farti mangiare la pasta in testa….
Ma Tino che dice? Sara’ probabilmente neutrale perche’…la mamma e’ sempre la mamma. Tu sii decisa e vedrai che forse la suocera capira’….
Ottimissima Panz! Così ti voglio!!!!