Meno trenta…
Meno trenta. Tra trenta giorni scade la mia panza.
Attualmente sono una mongolfiera. Non dormo alla notte e non ho ancora fatto la valigia.
Però lavoro come una matta e pulisco il bagno alle 9 di sera.
c’è qualcosa di storto in tutto questo.
Oggi ho comprato qualche body per la nascitura, in un negozio più chic di quelli a cui mi sono abituata; perché avevo bisogno di una commessa che mi seguisse, e nei grandi magazzini nessuno mi dava retta.
Ho scoperto di essere un baratro di ignoranza, mi sento ogni giorno più inadeguata e con il tempo che sgocciola.
Ho acquistato non so quante robe taglia zero per scoprire oggi che la taglia zero è per i bimbi prematuri.
Ora: non so se sperare che Frollina nasca prima, in quel caso le potrei mettere un sacco di roba ma io NON sono pronta o che nasca dopo così ho più tempo per preparare tutto e rischiare di strizzarla in body troppo piccoli…
So che mi sento presa in un gorgo incredibile di ansie:
il tempo che passa e io che speravo che questi mesi durassero un po’ di più;
io che non vedo l’ora che trascorrano questi giorni per vedere in faccia il prodotto di me e Tino…
Ieri sera al corso preparto è arrivata una nostra collega che ha partorito prima del termine con la sua bimba e a vederla, mi è venuta una gran voglia che tocchi anche a me.
Oggi, nel negozio, mi si è stretto il culo dalla paura.
Stamattina sono stata ad una riunione per un lavoro che si sta protraendo e tutti sono carini e gentili e premurosi: hanno paura che sforni e li lasci in braghe di tela. Comprensibile, ma io sono così stanca di lavorare, di stare dietro a tutto, di pulire il bagno alle 9 di sera e di non avere un minuto per pensare a me e lei e a Tino…
E oggi sono meno trenta….
non accanitevi, vi prego, su Panzallaria: oggi non potrei sopportare di sentirmi dire che devo smettere di lavorare, che devo prendermi tempo, che tutti sono impreparati, che me ne devo sbattere…
io lo so già, i miei ormoni meno.
Panza, non ti angosciare: al massimo i bodini mai messi li puoi mettere all’asta su eBay, che sarà mai? Cmq il consiglio per il futuro è: meglio grossi che piccoli (e cmq abbiamo tutte sbagliato qualche taglia, anche più avanti).
Con me avevano lo stesso atteggiamento quando andavo a danza: se solo facevo una smorfia, temevano che sfornassi lì per lì. E pensa che 10 giorni prima di partorire ho fatto uno stage giornaliero di danza, mentre 5 giorni prima sono andata a Torino per la prima di Harry Potter 4, con mia mamma che mi lanciava anatemi di ogni sorta per la mia incoscienza! 🙂
Bacioni
Chiara
Ciao Panzy, sono di corsa ma il tempo per un commento veloce lo trovo. NoNoNo! fregatene di chi ti dice di fermarti , di non fare, di non lavorare!Ascolta il tuo corp[o e fai quello che ti senti di fare. A me hanno fatto una testa cosi’ed invece io che mi sentivo piena di energie ho continuato a lavorare fino a 37 settimane inoltrate e due settimane prima di partorire ho fatto giardinaggio hardcore, del tipo giu’ di cariole e palate!! Ed inoltre tenere la testa occupata aiuta molto a riamnere calme.Stai tranquilla ciccina, vedrai che se anche fa malino ( ma non so se posso dirlo,io mi aspettavo di peggio) alla fine dura poco e il pensiero di vedere la dolce frollina ti aiutera’ molto.
Dai che manca poco tesoro e quando la vedrai la tua vita sara’ ancora piu’ bella: ti abbraccio stretta
Slim
Anni fa ho fatto un corso di “teatro acrobatico” e una delle insegnanti è rimasta al suo posto quasi come nulla fosse praticamente fino all’ultimo giorno prima dell’evento (vabbé, le cose più ardite e pericolose ovviamente non le faceva neanche prima, però era sorprendente quanto riuscisse a essere attiva ed energica).
Io credo sinceramente che l’istinto sia infallibile (vita di branco!), specie l’istinto della vita, sicchè se tu hai energia fai tutto qul che vuoi…il tuo corpo sa quando fermart/si.
cito:
“come sanno le unghie, dentro il buio rassicurante del liquido amniotico, che devono crescere, ma solo fino a quel punto e non di più?
Gli adulti, le unghie devono tagliarle, per i neonati ci pensa l’armonia del ventre materno, il miracolo della gravidanza.”
LA NATURA E’ PERFETTA, FIDATI!
Ehi, bella gnocca! Dài, non te la prendere! Tutto poi succede in men che non si dica! Non farai manco in tempo a riflettere su quale body mettere. Penserai solo genericamente a coprire, custodire, nutrire!
Pensa che a me, l’ostetrica, le ultime settimane mi diceva: “Tromba, che così nasce!”
Baci
Meringona tua
ciao piccola! Axel quando è nato pesava 3,960 Kg e ha messo tutto taglia zeo senza problemi 😉 chi te l’ha detto che è per prematuri? vai così che sei bravissima!!!