Frollino e lo yoga

Come se mi fossi tolta un mattone da sopra la testa. E così Tino. Che dopo qualche brutta esperienza con persone che ci avevano messo un po’ di ansie, ne avevamo parecchie.

Così oggi, prima dell’ecografia, siamo stati a mangiare in centro nel nostro bar preferito – quello dove andavamo quando abbiamo cominciato ad uscire insieme – e poi siamo stati a prendere il caffè migliore di Bologna, che io me lo sono fatta riempire di cioccolato, alla faccia della dieta!.

Abbiamo parlato di lavoro e vacanze, come due che si sono incontrati per caso e che non devono affatto andare a controllare che il proprio Frollino stia bene. Ma entrambi sapevamo che entrambi eravamo agitati, era il nostro segreto di Pulcinella.

Poi è arrivata l’ora x.
Ed è iniziata la rumba.
Spalmata della crema per l’ecografo, la dott.ssa (che mi ha immediatamente rincuorato per i valori della translucenza che mi avevano fatto avere quella brutta esperienza con la Befana dell’ospedale) ha cominciato a stirare la mia panza per osservare tutte le cosine di Frollino.
Abbiamo visto la colonna vertebrale, che mi sono venuti in mente quei pesciolini che si mangiano fritti e impanati, che sono così piccoli e trasparenti da non lasciare nulla alla fantasia.
Abbiamo visto le orbite – che ho pensato ad Alien – per questi buchi neri e fondi e grandi su una testa davvero ovoidale.
E poi le manine. C’erano le ditina, c’erano le ossa e le manine si muovevano un sacco.
E ci sono i piedi. Che a un certo punto si è messo nella posizione del loto e non ho potuto fare a meno di pensare a Tino.

Perché Tino dorme così, nella posizione del loto. Ed è stato per tutti e due emozionante un sacco. Ci stringevamo le mani così forte che scivolavano da quanto si sudava!.

E Frollino si prendeva le ginocchia, Frollino faceva le capriole con il cordone ombelicale e con il mio cuore emozionato.

E Frollino è un po’ piccolo. Insomma, pare che io sia più indietro di quanto pensassi, e probabilmente ricordo male quando mi sono venute le ultime mestruazioni. Oppure ha preso – sempre – dal papà, che era sottopeso e quando è nato era minuscolo.

Speriamo la prima.
Ma ora passiamo a quel che tutti volete sapere.
Sarà un esploratore o una reporter?
Sarà uno sciupafemmine o una prosecutrice della nobile arte del Con-sesso?
Avrà il pistolino o la patatina??????

Prima di darvi l’ufficial responso vi dico solo che:
io mi sentivo fortemente che fosse maschio. Ma così fortemente che me lo sono sempre sognato maschio, immaginato maschio, visualizzato maschio, sebbene a me e Tino sarebbe piaciuta una femmina.

La maggior parte di voi e dei miei amici si sentiva altrettanto.
Tutti tranne la Magda, la mia vicina pazza (quella pettegola per intenderci) che – tramite una cabala complicatissima, basata sui nomi mio e di Tino – aveva preannunciato femmina.

Insomma, tutti a parlar di pistolino e nomi maschili.
Ma Frollino è uno furbo.
Frollino ha tenuto per lo più le gambe incrociate.

La dottoressa sostiene che – dal momento che non ha visto nulla pendere e poiché è così piccolo – Frollino, secondo lei è all’ottanta per cento femmina!!!!!!!!!!

Insomma: Frollino è una Frollina!!!! E io che ho parlato al maschile sempre. Io che immaginato partite di calcio, e ragazzini brufolosi per casa!.
Io che mi sentivo così fika ad “aver le sensazioni” da donna incinta che non importa che qualcuno le dica quello che lei sa già…

E poi scusate: ma una che tiene le gambe così incrociate può esser figlia mia???? Io che puditabonda non sono stata mai??? (…avrei potuto usare termini più volgari, quindi apprezzate lo sforzo di signorilità!).

Insomma: per quanto ora pensi a Frollino come a Frollina, non sono mica così convinta…
A me piacerebbe molto.
E per par condicio, d’ora in poi parlerò con LEI per ristabilire l’equilibrio ormonale, ma diciamo che attendo settembre (mi fanno fare una eco in più per vedere se cresce!) per una risposta certa.

Se è femmina, però, ho molti motivi per essere felice.
E di sicuro la iscrivo a ginnastica artistica, visto l’amore per il contorsionismo…

9 commenti
  1. Anonymous dice:

    Oh my GOD!! Congratulazioni! E io che pensavo fosse maschio…pero’ dopo aver visto la tua panza mi e’ venuto un piccolo dubbio. Ma a quando il lieto evento? Perche’ sei davvero magra in foto.
    Allora, io consiglio ISABELLA o AURORA o SARA o SOFIA. Che ne pensi??

  2. Anonymous dice:

    Ciao, complimenti per il blog, sei fantastica! E pure la tua piccola nella tua bella pancia!
    Michela

  3. Panzallaria dice:

    che bel suono “sei davvero magra”!!! non pensavo che proprio in gravidanza mi avrebbero fatto tanti complimenti per il fisico!!!
    😉

    Sofia mi piace moltissimo, ma in realtà la Frollina un nome ce lo avrebbe già, per una promessa che ho fatto a 19 anni ad una persona speciale che vorrei mia figlia ricordasse sempre, anche se non ha potuto conoscere di persona…

    ma ve lo svelerò più avanti; intanto aspetto proposte 😉

    la scadenza di frollina è prevista per il 22 dicembre…

    Vi prego: non proponete Natalina, che nemmeno se mi scannano…;-)

  4. Anonymous dice:

    Un bel regalo di Natale allora!
    Se un nome gia’ ce l’hai puoi sempre dare un secondo nome (qui in USA e’ diffusissimo e anzi ti guardano male se non l’ hai :))

  5. Ketty dice:

    Non sono negli usa usa il doppio nome! Anche al sud!
    Ad esempio, nella mia famiglia esistono

    Maria Concetta
    Maria Catena
    Maria Crocifissa
    (le mie zie – sorelle di mio padre. Mia nonna a quanto pare era molto religiosa. Peccato che, a quanto si dice, siano figlie di 3 uomini diversi… nate prima del matrimonio con mio nonno… SCANDALO!!!)
    Sebastiano Maria (mio padre)
    Ludovica Angelica (la nonna materna)
    Antonia Aldegonda (la sorella di mia nonna materna, che grado di parentela è)

    purtroppo non sto scherzando.
    Per continuare la tradizione penso che se un giorno avrò una figlia dovrò chiamarla maria giovanna.

  6. Ketty dice:

    errata corrige:

    “Non sono negli usa usa il doppio nome”

    “Non solo negli usa usa il doppio nome”

    P.S: io mi chiamo solo Caterina. Ma mia sorella maggiore si chiama Cesarina Anna Elisabetta. I miei si sono spremuti troppo per accostare quei tre nomi (cesarina è veramente imbarazzante, soprattutto se hai 35 anni e non 70! Amichevolmente è chiamata Ché, ma questa è un’altra storia) che con me hanno deciso fortunatamente di non ripetere l’impresa.

    Comunque, se a quanto pare ci sono forti probabilità che possa essere una frollina, a me son sempre piaciuti i nomi:

    – Benedetta
    – Martina
    – Emma
    – Elisa
    – Priscilla (eh lo so, dalle mie parti statiticamente una con un nome così da grande poi intraprende il mestiere più vecchio del mondo)

    eviterei i nomi con troppe h tipo Sarah
    Deborah
    Samantha
    Elena

    Il motivo, avevo 3 compagne di scuola, una di nome sarah, una di nome deborah e una di nome samantha. Ho fatto le elementari negli anni 80, anni in cui le mamme, convinte di dare un tocco di originalità, propinavano nomi alquanto esotici…
    Bè, tutte e tre ci tenevano a precisare che avevano l’h nel cognome (soccia, che sciccheria!). Commento dei ragazzi più grandi: “Che nomi da zoccole”.
    Nella mia beata ignoranza pensavo che zoccole volesse dire ciabatte, insomma cosine insignificanti… Sono arrivata innocente fino alla quinta elementare, quando in gita scolastica (da soli e senza genitori, via per ben 3 giorni nell’esotica Arles) quei 3 angioletti ci hanno spiegato un po’ di cosine… tra cui l’h del loro nome aiutava dicuramente nell’aspirazione…. sono sempre una ragazza innocente quindi non vado oltre, chi vuol capire capisca.
    Diciamo che Elena viene di conseguenza. Troppo facile! “Eh, ti chiami Elena, proprio come elena di troia!”

  7. lorenza dice:

    Da pisciarsi addosso dal ridere. Che famiglia di sfigati. Ovviamente senza offesa.
    A me come nome per una femminuccia piace giulia, altrimenti se maschio mi garba edoardo

  8. Indovina chi sono dice:

    secondi nomi (che i primi sono già prenotati..): Nausicaa se femmina, Agricola se maschio

  9. Panzallaria dice:

    in effetti il dispiacere massimo per il fatto che non sia maschio è che non potrò chiamarlo Agricola 😉

    pur tuttavia Agricola finisca con la a e quindi…;-)

    comunque ho indovinato!!!! e come dire: non ti lasci mai scappare l’occasione di fare qualche citazione cinematografica ;-)))

I commenti sono chiusi.