Meglio casalinga frustrata o manager rampante??
La gente coi siti web vuole farci anche il caffè!!!
Ho alcuni clienti che mi stanno davvero ammorbando, con richieste assurde, pretese inutili e tempi dilatati…
Non sapendo che la sottoscritta il 13 dicembre avrà un bambino, se continua così faranno in modo che mi trovi in sala travaglio con il portatile, ancora dietro a progetti che dovrebbero essere già finiti…
d’altra parte, quando si è libero professionista, il cliente ha (quasi sempre) ragione e s’ha da magna’, e allora? come fare a chiarire il concetto senza iniziare sterili polemiche???
e soprattutto: come può fare Panzallaria a non instaurare sterili polemiche, lei che nella polemica ci sguazza come un maialino nel fango????
Insomma: giornate fitte e intense, nausee che non vogliono abbandonarmi e pensieri oscillanti, tra la voglia di mollar tutto e far la casalinga mantenuta da Tino che intanto fa carriera e quella di ribadire la mia professionalità e andare avanti, fiduciosa, per la mia strada…
Secoli di femminismo mi hanno rovinata: e invece di passare le giornate da Prenatal a memorizzare i modelli di vestitini costosissimi per andarli poi a comprare al mercato, mi ostino a fare la donna con le palle!!!
E invece di studiare robe sulla gravidanza – che come dice Adele sono un’incinta snaturata – che non sa nemmeno quanto misura suo figlio, passo il tempo a fare pierraggio da possibili clienti e a immaginare progetti strafiki per far soldi e successo…
Ahhhhhhh, cari e vecchi aspirapolvere accesi alle nove del mattino, tra il programma di cucina e il the con le amiche….
E così, dal bozzolo della Fernanda è ormai nata una splendida farfalla donna-manager…
Bhè… un destino sempre migliore rispetto a chi viene estratto dal suo bozzolo per finire su un incannatoio e, successivamente, su di un mulino scala 1:2…
A me comunque manca la Fernanda… Cerca di farne sopravvivere sempre una parte dentro di te…
Per come ti conosco io (virtualmente, quindi), mi sembri una donna manager, completamente lanciata nel lavoro e nella sua attività, che, improvvisamente, scopre le gioie della maternità e, dopo un iniziale abbandono della carriera, riesce a bilanciare perfettamente quest’ultima con i bisogni del suo pupo (pupo che, non scordiamoci, nasce a Dicembre! Questo bimbo ha una benedizione dall’alto!!).
Non so se quanto ho scritto sopra ha senso, ma spero di essermi capito.
Grazie!!!!!!!
Lanciata mi sono lanciata. Che poi il lancio non si trasformi in un volo aereo alla “Lost” e io non finisca su un’isola deserta, ancora non lo so.
Di certo ora tutte le energie vanno a Frollino, il piccolo alien che cresce dentro di me…