Inchiappetta la bicicletta
Scrivo di gite bucoliche e piacevoli in bicicletta. Me ne vado in giro per questa ritrovata brezzolina sulla pelle e sui pensieri. Mi godo la primavera con mia figlia seduta di dietro.
Poi.
Dopo nemmeno una settimana della mia nuova vita a due ruote
Oggi
sono stata in centro per un appuntamento
In piazza maggiore
dove nuguli di vigili sostavano e controllavano e parlavano nelle radioline.
Incontrata mi sono incontrata
Parlato ho parlato
Cose piacevoli e belle e buon futuro
Poi sono tornata alla mia bicicletta
E
me l’avevano fottuta.
Sparita
Finita
Volatilizzata
Altro che pedalate nella primavera e nella vita
ormai
in questo brutto mondo
bisogna solo viaggiare a chiappe strette
strette sul sellino
che se scendi
c’è sempre qualcuno pronto a inculartela
Sig!
Se te la piantassi di scrivere dei fatti tuoi sul blog, forse non ci sarebbe quel tizio che ti segue ovunque e che questa volta ha ottenuto quello che voleva! 😉
meringa, ci ho pensato sul serio: ho pensato, questa volta ho fatto venire l’orchite a qualcuno a raccontare di come sono felice con la bicicletta e mi ha voluta stroncare sul nascere.
la prossima volta che ne compro una non lo ammetterò mai pubblicamente 😉
Una bella poesia per una brutta storia, mi dispiace. Spero che quel fottuto ladro almeno cada e si spacchi i denti, così sul muretto attorno all’aiuola di primule!
quoto extramamma!
la mia amica Sara mi ha chiamato in lacrime la scorsa settimana, dopo che le avevano fottuto la 4° dico 4° bici. Con 2 seggiolini! Che bisogna essere proprio fetenti davvero, perchè una la fatica immane di portare due figli sulla bici la fa se è il suo unico mezzo di locomozione o quasi, no?
Beh, io dopo 3 bici perse mi sono dotata di lucchetto che pesa come Zoe, ad archetto, che ci vuole il flessibile per segarlo, e medito di elettrificare il tutto. Purchè in bici possa continuare ad andare. Non devono vincere loro!
@chiaretta: perfettamente d’accordo. io sto andando a cercarne una a prezzi decenti in questo momento perché voglio subito rimontare in sella!
Io ho preso la catena da motorino (flessibile) che costa quasi quanto la bici, e il lucchettino sulla ruota posteriore. in coppia funzionano benissimo, qualsiasi altra cosa prima o poi i ladri motivati se la prendono.
lo so, è una tragedia. Mi è capitato esattamente 12 volte, quindi circa una volta all’anno da quando vivo nel nord ciclabile. E ogni volta lo stesso strazio.
Ma non demordere, vai con la prossima, magari meno figa….