Sciopero della televisione – 28 febbraio
E’ con piacere che segnalo e chiedo di diffondere questa ottima iniziativa. Nata da alcune blogger che stimo molto tra cui Extramamma e Lgo è un segno di risposta – che potrà diventare segno più forte se in tanti risponderanno – al costante abbassamento della qualità televisiva nel nostro Paese.
Qualità che ha subito l’ennesimo e durissimo colpo con la chiusura di programmi di qualità come la Melevisione che offriva ai bambini qualcosa di alternativo ai soliti cartoon melensi, robot e compagnia bella che vanno per la maggiore.
Si tratta di compiere un gesto non banale per molti
il 28 febbraio tenete spenta la televisione.
Ecco il banner che rimanda a tutte le info sul blog di Lgo
Grazie ragazze per la splendida idea!!!!
condivido. Come mamma e come insegnante. Grazie dell’iniziativa e a presto.
Grazie di aver aderito e segnalato :-))
Bhe’ se un giorno di sciopero riuscisse a suscitare un po’ di buon senso nel cda della rai o di chi per essa ne sarei felice e tanto di capello alla vs iniziativa.
Personalmente sono 10 anni che “sciopero” contro questa tv, avete il mio incondizionato appoggio per 365 gg all’anno, per n anni che spero di stare su questa terra.
io la tv non ce l’ho! o meglio, nella mia casa nuova mi sono rifiutata di fare il collegamento con l’antenna, così a nessuno viene la tentazione! si possono guardare solo dvd! e non vi dico quanto si sta meglio, le poche volte che la vedo da mia mamma mi provoca fastidio assoluto: la maleducazione sbandierata, la pubblicità incalzante che mi sembra quasi un condor che punta le mie innocenti bambine, i tg che ci prendono tutti per scemi! e il bello è che poi mi arriva il canone da pagare perchè in italia non è concepibile che una famiglia possa vivere felicemente senza la tv!
Grazie mille!
Speriamo che almeno serva per fermarsi un altro po’ a pensare al ruolo della tv…
Bè … i miei bimbi Tv praticamente nulla , ma proprio il pomeriggio di rai3 che era l’ultimo baluardo di qualcosa di buono da proporre… !!!! Inorridisco all’idea di cosa comparirà dedicato ai piccoli… un abbraccio
anche noi non abbiamo la tele. ciò non toglie che questa sia un’ottima iniziativa e che magari possa indurre i molti che ce l’hanno, a pensarci un po’ su, no?
Non ho difficoltà ad aderire: il 28 febbraio 2009 ho lanciato dal mio blog (http://riciardengo.blogspot.com) la giornata senza auto “Lascio l’auto a piedi”.
Quest’anno quindi niente tv e niente auto. Semplice e genuino 😉
http://riciardengo.blogspot.com/2010/02/come-vivere-meglio.html