Piccole storie di 10 anni, un regalo
Presa da troppe cose, quest’anno mi sono dimenticata di un evento fondamentale nella mia esistenza di blogger: Panzallaria, a fine novembre, ha compiuto 10 anni.
A parte la ragionevole consapevolezza di quanto io sia “matura” e del fatto che questo blog è cresciuto con me, dal dì in cui ho scritto quel primo post – convinta che l’esperimento si sarebbe presto interrotto – mi sono chiesta come potevo celebrare degnamente questo anniversario, che lo so, non gliene frega niente a nessuno, ma io sono un po’ fissata con gli anniversari.
Pensa e ripensa, ho deciso di aspettare il Natale (che invece a quello siamo tutti affezionati) e fare un regalo a chi mi legge. Ho preso alcuni dei racconti che sono comparsi, negli anni, su Panzallaria in forma di post e li ho raccolti in un pdf che vi voglio regalare.
In alcuni casi, si tratta di storie ispirate ai racconti di mio suocero e a quelli del mio amato barista (paceallanimasua), in altri di storie che mi sono inventata e che nascono da emozioni o scenari immaginari che circolano nella mia testa.
Non aspettatevi un capolavoro: sono piccole storie che insieme a me e Panzallaria, compiono 10 anni.
Da leggere durante le vacanze di Natale, buone per accendere il camino o anche solo per condividere un momento.
Sono semplicemente un modo per dire GRAZIE a chi mi segue da poco o da tanto e si è sorbito una bella fetta di cazzi miei in questo decennio. Volevo allegare anche qualche favola, ma per il momento il tempo è stato tiranno: arriveranno prossimamente anche le “Storie piccole”, per chi ha bambini.
E con questo voglio anche farvi gli auguri, prendeteli per quello che preferite: Natale, anno nuovo, nuovo lavoro, dieta, casa, fidanzati.
Il pdf lo trovate qui sotto. Scaricatelo, leggetelo sul tablet, stampatelo: come vi pare! 😉
ehi ma grazie, che bella idea!
beh, complimenti per il decennale, un bel record!
io ti seguo solo da quest’anno, ma nel tuo blog (e nel tuo libro) ho trovato tante ispirazioni,
per cui davvero grazie per esserci!
buon tutto anche a te, quello che preferisci!
Ciao Claudia, grazie di cuore. Auguri anche a te!
Grazie del bellissimo regalo. Sono anni che leggo il tuo blog, senza (quasi) mai commentare; faccio un’eccezione per augurarti un futuro pieno di soddisfazioni, personali e professionali 🙂
Ciao Enrica e piacere allora! Un futuro luminoso e pieno di cambiamenti interessanti anche per te!
Grazie Fancesca!
Auguri per un anno sereno, positivo e ricco di novità e di cose belle!
Auguri io che ti leggo sin dall’inizio. Mi hai fatto ridere, arrabbiare e pensare in tutti quest’anni. Grazie! Judith
e dire che non ti conosco proprio ma da quando è finito l’internet mi hai conquistato, ciao
Grazie Paola! Ci vediamo in qualche portineria allora!