Report della prima settimana alle elementari
- Il primo giorno si è svegliata alle 6 urlando: “OGGI IO VADO ALLE ELEMENTARI!!!!”. Eravamo tutti molto emozionati ma non ho pianto come pensavo, Frollina era così felice che non mi sembrava il caso.
- Il secondo giorno ha preso lo scuolabus da sola: si è messa seduta e continuava a chiedere a tutte le bambine grandi se si volevano sedere di fianco a lei, ma loro avevano le loro amiche e dicevano di no. Lei ha sorriso fino a quando non ha trovato un’altra primina accanto cui sedersi ed è partita contenta come una Pasqua.
- Il terzo giorno è tornata a casa dicendo che era salita su un albero mentre giocava a strega con una compagna, poi è caduta e dopo mamma ho avuto un gran male al culo durante matematica
- Il quarto giorno aveva comprato un insetto morto al mercatino della scuola
- Venerdì sera mi ha confidato che ha preso una cotta ma che non si ricorda il nome del bambino.
- Ieri ha cominciato a sedersi in fondo sul pulmino: dice che le piace un sacco stare lì insieme alla sua amica DAINA (che in realtà si chiama Linda ma lei non riesce a dirlo 😉
- Oggi una mamma, alla fermata, ha commentato così la gioia entusiastica di mia figlia di fronte ai cambiamenti: “A breve vi comunicherà che lei parte per l’ERASMUS!”
Io sono felicemente sbalordita dalla capacità di adattamento di Frollina che continua a ripetere che la scuola elementare le piace da impazzire. Conserva figurine per partecipare al mercatino, arriva a sera che si addormenta sul piatto ma si sveglia al mattino piena di entusiasmo.
Io in compenso sono arrivata alla fine della prima settimana di elementari stanca morta, brasata dalle emozioni e chiedendomi quando comincerò ad abituarmi ai nuovi ritmi e a un nuovo posto, alle insegnanti e a un gruppo diverso da quello della Materna.
L’inserimento, insomma, sembra ben riuscito per lei, io ho ancora bisogno di qualche giorno di accompagnamento 😉
Mitica!!!!
Meravigliosa Frollina!
L’ho vista una volta sola ma, a leggere questo post, mi sono sentita orgogliosa come una zia 🙂
Anche mio figlio è un primino, solo che lui quando le maestre della materna sono passate a salutare la classe e hanno chiesto chi preferiva tornare alla materna lui si è lanciato tra le loro braccia e se ne è andato con loro! Poi però dice che la scuola elementare gli piace…
Oddio come ti capisco: anche io voglio un po’ di accompagnamento.
Mi ci vuole per abituarmi alle novità ;D!
stupendo! brava panz e bravissima frollina!
C’è bisogno di bimbi in gamba come la frollina 😉
Oddio, è già alle elementari…mi sento improvvisamente vecchia!!!
@Coniglia: tu l’hai “vista” nascere, figurati che fa impressione persino a me (che sono sul bordo dei 40) ma la vedo tutti i giorni…
ODDIO!! Quando partiranno per l’ERASMUS, lì sì che saranno fiumi di lacrime!!
Ci vediamo presto, eh? 😉
allora siamo colleghe! anche la mia nanetta ha cominciato la scuola e già si è fidanzata, ovviamente con il bambino che mette le matite negli occhi degli altri pargoli!!!! Lei è contentissima. io anche, ma sicuramente faccio più fatica di lei a rodare! qui si entra alle otto di mattina, quindi diventa tutto un tour de force. ma la cosa veramente disumana sono le uscite in mezzo al marasma. ma ce la posso fare. entro la quinta ce la posso fare!
e brava Frollina! e tu vedrai che te la caverai, piano piano! 🙂