Propositi natalizi
Ecco cosa ho intenzione di fare nei prossimi giorni:
- stare molto con Frollina, fare la pasta di pane e dipingere con lei
- concedere una serata a Tino e alla sottoscritta per uscire, far bagordi e ritrovare il nostro rapporto di coppia che è sempre messo dopo il triangolo familiare.
- uscire con qualche amico/a che non vedo da tempo e passare un po’ di tempo con Adele che verrà a trovarci prima di capodanno
- andare un giorno al mare o da qualche altra parte: fare una di quelle gite, insomma, che danno verve alle vacanze e ti fanno sentire meno pantofolaio di quello che in realtà sei.
- vedere passare domani (natale) velocemente e in maniera indolore su tutti i fronti (che in 36 anni è successo poche volte). Per questo motivo staccherò il telefono. Se mai vi cerco io 😉
- finire di leggere Vita Activa della Arendt che mi sta prendendo un sacco e che sento a me molto vicino in questo periodo in cui spero che il progetto e le iniziative di Donne Pensanti si concretizzino bene.
- riuscire a scrivere un po’ del mio romanzo: sono al capitolo cruciale della prima parte e mi voglio impegnare perché riesca bene. Agnese, la protagonista, mi sta facendo una testa tanta perché ha bisogno di dire delle cose e raccontare un momento fondamentale nello svolgimento di quell’anno.
- riguardarmi – per la trecentesima volta – i dvd con tutte le serie di Friends mentre le lucine dell’albero scintillano accanto al divano.
Probabilmente mi serviranno almeno 2 mesi di vacanza per fare tutto quello che vorrei e invece mi dovrò accontentare di una settimana. Confido nel potere della mia fantasia.
E i vostri di propositi natalizi? (Non si accettano “essere più buoni” tra i commenti. I proprietari di questo pensiero verranno bannati a vita da Panz ;-))
1 – essere più buono…ah no scusa
2 – sopportare cristianamente questi ultimi più o meno 34gg di gravidanza con tutti annessi e connessi ( dolori, movimenti notturni, astinenza, visite di tutto il parentado )
3 – prepararsi ad essere un buon padre ( non da manuale, semplicemente buono )
4 – lavorare di meno e conseguentemente viaggiare meno rifiutando per i primi 6 mesi del 2010 ogni tipo di trasferta in Svezia, Norvegia e Danimarca)
5 – imbiancare il soggiorno e cambiarne il pavimento ( da paura )
6 – mantenere il peso forma conquistato con 3 mesi di dieta ferrea
7 – segnare almeno 10 goal nel girone di ritorno
8 – leggere di più
9 – rileggere questi propositi tra 3 mesi
10 – perdonarsi per non averne mantenuto nemmeno uno…eccetto il numero 3
Auguri Fro e un abbraccio forte a te e ai tuoi due allegati…
@lore: se posso darti un consiglio (visto che ci siamo passati), per il punto 5 o fai subito o aspetta tra un annetto, che con la piccolina poi se no è una faticaccia incredibile…
Buon Nataleeeeeeeeee
a tutta la famigliola 🙂
qui il Natale lo abbiamo festeggiato ieri…
Per ieri i miei propositi erano:
1 – non morire dal freddo
2 – andare in chiesa con i parenti tedeschi e capirci qualcosa (obbiettivo miseramente fallito, ma ho imparato un sacco di cose sul protestantesimo!!!)
3- non sentire troppo la mancanza della mia famiglia italiana
4- cercare di non soffocare mangiando roba piccante senza accorgermene
5- imparare a dire buon natale in tedesco
per i prossimi giorni il piano e’:
1- tornare a casa
2- stare col coniglio che e’ in ferie
3- finire di sistemare la stanza
4- guardare sex and the city in inglese
5- iniziare ad entrare nel tunnel dello studio da periodo di esame
Ce la farö???
ti voglio tanto bene, tantissimi auguri a tutti voi!!
Cara,
per ora il mio unico proposito per le vacanze è sopravvivere all’incursione dei suoceri, nonchè alla cucina della suocera. Già questo basta e avanza. Fatto questo, mi sentirò una donna fortunata 🙂
Baci a voi tre. Rilassati e divertiti!
boh?? sposarmi? ecco, l’ho detto..
1)Scappare da alcuni parenti.
2)Far trascorrere questo periodo in fretta finché Luis non torna xD.
3)Studiare per gli esami di gennaio/febbraio maledicendo chi mette gli appelli il 07/01.
4)Evitare le messe in mondovisione.