Come convincere il vostro uomo che quello che piace a voi è stata un’idea sua in quattro semplici mosse
Non disperate donne. Non tutto è perduto quando di mezzo c’è un maschietto.
I suoi no, anche i più categorici, grazie alla femminea arte convincitoria si tramuteranno in si: il fattore tempo è SEMPRE dalla parte di noi fanciulle.
Basta usare qualche semplice, infido ma efficace trucchetto e alla fine – parola di Panzallaria – i vostri compagni, amanti, mariti, concubini, penseranno che quella che fino ad un momento prima hanno osteggiato sia un’idea meravigliosa e anzi, nel migliore dei casi si conviceranno che sia proprio una LORO idea.
Facciamo un esempio (tratto dalla mia vita vissuta con Tino).
Vi siete appena trasferite a casa del fidanzato. Felici per questa nuova avventura a due, preludio di serate sul divano a guardare “Lost”, figli piangenti nella stanza a fianco e cenette romantiche tra colichette e pannolini da cambiare. Non le sapete ancora queste cose ma ne avete una vaghissima e altisonante idea.
Siete entrate nell’appartamento dell’uomo della vostra vita e vi rendete conto che l’arredamento di cui tanto si sente orgoglioso
fa
cagare.
E’ semplicemente inguardabile.
Un mix di essenziale e triste.
Un connubio perfetto tra razionalismo maschile e scarsità di fantasia.
Lui odia i ninnoli: quelle cosucce che a voi verrebbe voglia di appoggiare qua e là per dare “calore” alla casa.
Lui ha bandito candele, incensi, soprammobili, profumini e oggettini delle vite precedenti: troppa polvere, troppa confusione.
Voi avete 12 scatoloni pieni di roba accumulata in esistenze e case della vita passata e NON AVETE NESSUNA INTENZIONE di demordere.
Allora ecco cosa dovete fare:
- dategli ragione, fategli credere che la pensate esattamente come lui e che anche a voi vi schifano tutte quelle robe inutili
- dopo 1 mese esatto di amore folle nel nuovo nido (abituate ormai a trattenere il vomito quando guardate l’abbardo generale) cominciate a fare dei piccoli impercettibili spostamenti e a piazzare qualcosa qua e là. Inzialmente lui rimuoverà il vostro lavoro ma piano piano si stancherà e non potrà più stare dietro alle piccole cose che voi spargerete a dovere per la casa
- contemporaneamente cominciate a raccontare della vostra amica architetta che è entrata in casa ed è rimasta estasiata dell’arredamento complimentandosi SOPRATTUTTO per la scultura in legno di noce che dà profondità al corridoio (e che ovviamente fa parte della vostra dote! ;-)) e che quindi voi vi siete sentite straorgogliose perché lo sapete di vivere con un uomo dal gusto sopraffino
- continuate per circa 6 mesi, senza scoraggiarvi, a parlare di amici architetti e a posizionare oggetti in luoghi strategici in modo che lui non abbia ne’ voglia ne’ tempo di rimuoverli
Dopo circa 7/8 mesi, non solo la casa sarà COMPLETAMENTE assimilata al vostro sopraffino gusto ma lui ORGOGLIOSAMENTE – durante le cene con gli amici – racconterà di quando avete scelto la tal cosa e la tal altra e di come si sente felice di abitare in un appartamento così caldo e che lo rappresenta fino a quel punto.
Provare per credere
Si può tutto!!!
😉
Diabolica mylady. ma perché non metti su un corso?
Ah ah ah, Panzallaria tu sei un portento 😀
Il tuo blog sta prendendo una piega che mi piace assai!
Io voglio costringere o persuadere il mio ragazzo a mettere su facebook che e fidanzato…. Ma nn ne vuole sapere… E se lo lascio dice che va bene….. Nn ditemi nn ti merita o mandalo a cagare…. Voglio solo sapere come convincerlo!!
Buonasera,
come faccio a convincere mio marito a cambiare casa?
Noi abitiamo, pagando l’affitto, nell’appartamento sopra i miei suoceri, appartamento costruito da loro e di cui, quindi, sono i proprietari.
Loro sono persone buone e a cui voglio bene però ci sono stati degli episodi in cui mi sono sentita un’ospite e altri in cui loro hanno utilizzato cose mie senza chiedere, come in una grande comunità.
Oltre questo, mio marito si è impuntato: quando i suoi nonni (che abitano con i miei suoceri) non saranno più in vita, lui vorrebbe (cosa di cui sono entusiasti anche i suoi genitori) fare cambio con loro e passare a vivere in una casa che ha più di 20 anni, tenuta non benissimo e a cui, pur non essendo noi i proprietari, dovremmo fare parecchi lavori visto lo stato e il gusto parecchio antico di mia suocera. Aiuto!!!
Valentina, c’è un’unica soluzione: scappa con i soldi. Vedrai che ti inseguirà 🙂 [ironia, come nell’articolo che ho scritto, non ho nessun dono magico che ti possa aiutare, mi spiace]