Villa borghese: la nostra casa perennemente in progress
Piano piano.
Il corridoio buio è stato reso meno lugubre da faretti e appliques al muro (stile anni 70):
In bagno abbiamo ricavato delle comodissime scansie dallo spazio ricavato dentro al muro, prima occupato da un’enorme colonna inutile e lo stiamo rendendo sempre più caldo e accogliente grazie a foto e piante:
Questo è un dettaglio della cucina Valentina (finestra, buco e muro grigio che è il mio orgoglio!):
E per finire uno scorcio della camera di Frollina (compreso dove disegna i suoi Picasso); confusione, giochi, Mar Frollo e tende azzurre con cuciti sopra gli animaletti (le prime tende in 3D del mondo ;-)):
Da villa borghese – dicembre |
A parte il fatto che abbiamo l’appartamento con una emi-paresi elettrica (mio suocero si è scordato di finire di sistemare l’impianto e da luglio stiamo procedendo un po’ a rilento), sono molto contenta. Sudore, sforzi, disastri immunitari ma ci sentiamo proprio a nostro agio. Con il divano sporco di pennarelli di frollina, castagne ovunque (in autunno c’aveva questa fotta di raccogliere tutte le castagne di bologna!), pongo in ogni anfratto e camion che spuntano da sotto qualunque letto.
Non ho fotografato la stanza di tino e della sottoscritta ma vi assicuro che si sta proprio bene e che anche il mio angolo ufficio è veramente accogliente!
Dopo tutti i racconti estivi di buchi, tinate e villaborghese spero di aver soddisfatto la curiosità dei più.
Lo sai già, vero, che quelle decorazioni che hai messo al muro te le copierò spudoratamente? 🙂
Davvero carinissima questa Villaborghese !!!
Bravissimi, è deliziosa !!
Giusi
bravi. che a metterci del tempo, poi decidi per strada tante cose bellissime che a fare tutto in una volta non ti sarebbero mai venute in mente.
(adesso noi).
Ma è uno spettacolo !!! anch’io sono in progress e alle vacanze di Natale finalmente si va all’ikea a comprare mobili per la cucina e per il mio angolo ufficio che ho tutte le cartellette sparse sulle sedie da giardino 😉
a me piaceva già prima…figurati ora!!!
Dovrò venire a vedere tutte le trasformazioni 🙂 un bacio grande,ti penso tanto…