Ai giardinetti #3
Quando arriva il bel tempo – che sappiamo bene dal Bernacca di turno che durerà il tempo di una breve scopata – Panz e prole si fiondano ai giardinetti, per trascorrere qualche ora della giornata a scivolare, fare scale a ripetizione e correre dietro ai giochi degli altri bambini, snobando del tutto i propri salvo vederli in mano ad altri e quindi ridesiderarli come si fa con il maschiobastardo dei 16 anni!.
Ai giardinetti di Panz succedono sempre delle cose e c’è sempre qualcuno con cui discorrere un poco. Ieri le mamme più assidue avevano organizzato una Festa di Primavera con pizzette e stuzzicchini per tutti e oggi c’erano ancora i palloncini e le stelle filanti.
Io – dopo aver opposto ogni resistenza – compreso che ogni resistenza è vana, mi sono adeguata e trasformata in una vera mamma dei giardinetti.
Parlo di qualsiasi cosa e spazio dalla pediatria alla psicologia infantile. Faccio finta di intendermi di tutti gli asili della zona e cerco sempre di dire la mia su quasi ogni argomento, anche quelli che non conosco, che solo così posso fare davvero l’introdotta nella “compa dei giardinetti”.
Oggi, mentre Frollina dondolava sull’altalena e si addormentava sospesa nell’aere, io mi sono messa a chiacchierare con una delle mamme con cui ho più confidenza e che mi ha sempre affascinato molto perché pur avendo sfornato due figli nel giro di 15 mesi, ha una classe, un portamento e un’eleganza che riconosco solo sui giornali patinati.
Io che sono la Regina delle padelle (e non per quello che cucino ma per i medaglioni di sugo e bava e moccolo di bambina che mi porto in giro sui miei 4 straccietti) certe cose le noto con una stupefazione senza eguali.
Si parlava di lavoro.
Panz: “Ma cosa fa tuo marito che è spesso in trasferta lavorativa?”
MammaElegante: “Lavora in Alitalia…”
Panz: “Ahhh, ma dai! ma vola o sta a terra?”
MammaElegante: “Vola. Le tratte mediorientali.”
Panz: “Noooo!!! quindi tuo marito fa l’AUTISTA di aerei??? “
MammaElegante: “Si. Fa l’autista se così vogliamo dire…”
La mia classe non ha eguali: il trono della Regina delle padelle me lo merito tutto.
Panz, a me piaci di più di quella patinata, cmq! Forse perchè anch’io sono un po’ la damigella delle padelle…:)
Hiii, ma come fanno ste mamme a mantenere cotanta classe e non essere mai fuori posto???
MANNAGGIA A me piaci tu…con le padelle attaccate..che ci posso fa..
ehm pensa che io l’unica cosa che avevo notato era che eri stata brava a non cadere nell’argomento precarietà esuberi e crisi alitalia…
per me fare l’autista di aerei era un modo simpatico per spiegare ai bimbi chi è il pilota! ma io sono frescona, si sa!
Mitica hahahahaha
Panz, sottoscrivo, tu sei meravigliosissima così 🙂
Sei mitica!!!