Dialogo surreale
Scendo in strada. Sento qualcuno che urla: “Mamma di frollina? ehi, mamma di frollina?”
Mi volto. E’ una delle mamme dei giardinetti.
Panz: “ciao! come va?”
Mamma:”bene! e voi? (…) lo sai che la mamma di Alice e la mamma di Giacomo hanno litigato perché la mamma di Veronica ha detto alla mamma di Sofia che la mamma di Alice aveva raccontato che Giacomo è manesco e la mamma di Giacomo era lì, di fianco allo scivolo e ha sentito tutto e allora è andata dalla mamma di Alice e le ha detto che è una vera pettegola??”
Panz: “Strano…”
Mamma: “Strano cosa?”
Panz: “che in questa storia non ci fosse di mezzo anche la nonna di qualcuno. Forse è perché ora è inverno, fa freddo e le nonnedi stanno a casa…”
Mamma: “ciao mamma di frollina, io vado che devo andare a preparare la pappa per la bimba…”
Ora, a parte che ormai la lotta combattuta per conoscere le mamme con il loro nome e non con quello dei figli la considero persa, quel che mi chiedo è: ma come cavolo si chiama la bimba della mamma che ho incontrato oggi????
Verissimo! Arriva un momento nel quale nelle nostre vite esistono solo personaggi chiamati Mammadi, Nonnadi, Babbodi (questi ultimi esemplari più rari). Poi passa 😉
ogni resistenza sarà inutile, sarete tutti assimilati! :p
Moretti un dialogo così l’avrebbe ambientato a salina…che è tipo un’isola dei bambini, almeno credo
Io sono ancora nella fase che devo imparare i nomi dei bambini e abbinarli alle facce di quelli che li vengono a prendere a scuola. Anche perché, e non so perché, le facce dei bambini cambiano sempre!
bimba-di-mamma-di-bimba-di-cui-ignoro-il-nome … forse è un po’ lungo come nome … ma secondo me si chiama così!
Ho visto le foto di frollina fatte da francy … hai una bimba che è troooooooooooooppo un’amore.
Baci
Magari se cerchi su google…
Ciao Panz 😉
E la vecchietta che ci ha fermate mentre salivamo in macchina e ti ha detto ‘eh cresce la frollina’ e poi ti ha chiesto delle scarpe? Ma farsi una smazzolettata di affaracci suoi?!?Troppo difficile? Mamma di la verità che quando hai avuto me queste cose non succedevano…Che tempi moderni!!! 😛